INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 in materia di protezione dei dati personali “GDPR”.

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà svolto in esecuzione degli obblighi contrattuali sanciti dal Regolamento dell’Iniziativa o dai Term & Condition accettati al momento dell’iscrizione al fine di garantirLe una corretta fruizione e partecipazione all’Iniziativa.

In particolare, i Suoi dati verranno trattati per tutte le finalità correlate al regolare svolgimento dell’Iniziativa, quali ad esempio ammissione, sviluppo di idee e progetti, valutazione degli stessi ed eventuale premiazione.

Il trattamento dei Suoi dati personali è da ritenersi assolutamente facoltativo e non comporterà alcun pregiudizio, vantaggio, o conseguenza in relazione al rapporto di lavoro in essere o ad altri rapporti in essere con il Titolare.

Il mancato conferimento dei dati personali avrà infatti come unica conseguenza l’impossibilità di dare seguito  all’ammissione o alla partecipazione alle varie fasi dell’Iniziativa.

I Suoi dati personali verranno trattati esclusivamente all’interno dell’Unione Europea. Si ricorda che la registrazione alla Piattaforma, necessaria per l’ammissione e la partecipazione alle varie fasi dell’Iniziativa, comporterà la visualizzazione dei Suoi dati personali da parte degli Aderenti alla stessa.

I Suoi dati verranno comunicati per obblighi derivanti da vincoli contrattuali sanciti dal Regolamento dell’Iniziativa o dai Term & Condition accettati al momento dell’iscrizione o per ulteriori ragioni esclusivamente funzionali all’esecuzione dell’Iniziativa a:

a)    soggetti che necessitano di trattare i Suoi dati personali per la corretta gestione e il funzionamento dell’Iniziativa (es. fornitore della Piattaforma, fornitori dei servizi di Tutorship, Business Case Development, Fast Track);

b)    gli Sponsor dell’Iniziativa;

c)    soggetti  coinvolti nell’Iniziativa, in particolare, nell’analisi di idee e progetti;

d)    Istituti Bancari, consulenti del lavoro, consulenti fiscali, ragionieri e/o dottori commercialisti, consulenti legali, ed eventuali ulteriori soggetti, enti e società esterne svolgenti attività ed incarichi di consulenza per conto del Titolare in relazione allo sviluppo dei progetti se vincitori di fase 4;

e)    ad altri soggetti per cui la comunicazione dei Suoi dati sia prevista da disposizioni comunitarie, norme di legge o regolamento o contratto.

Si specifica che, ove del caso, i soggetti sopraindicati saranno contrattualizzati quali Responsabili del trattamento ex. art. 28 del GDPR.


I Suoi dati personali trattati per le finalità sopraindicate verranno conservati per tutta la durata dell’Iniziativa. I Suoi dati personali non verranno conservati per un periodo di tempo superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. 


L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 21 e dall’ art. 13 del GDPR di:

-    richiedere al Titolare del trattamento l'accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati personali;

-    l'aggiornamento ovvero quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

-    la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

-    richiedere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

-    esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.

L’interessato potrà inoltre proporre reclamo dinanzi ad un'autorità di controllo (ad esempio il Garante per la protezione dei dati personali). 


Le richieste di esercizio dei diritti previsti dal GDPR a favore dell’interessato potranno essere rivolte tramite indirizzo e-mail privacy@amadori.it al Titolare del trattamento, Gesco S.c.a., con sede in Via del Rio, 400 – 47522 S. Vittore di Cesena (FC).